Benvenuti

Pubblicato il

Benvenuti nel sito dell’Associazione di Promozione Sociale

“IL RICCIO NEL PARCO”

Questa associazione nasce con l’intento di diventare un punto d’incontro, dove genitori e figli possano stare insieme serenamente. Infatti permette ai bambini di giocare in tutta sicurezza, mentre i grandi si rilassano un po’. O volendo si può partecipare tutti insieme a tantissime attività, in particolare a quelle che sono espressione della cultura agricola.

Visitate il nostro sito alla ricerca delle attività a voi più congeniali, o venite a trovarci di persona! Sarete accolti con un cordiale sorriso!

Ci teniamo a spiegare il perché del nome scelto: IL RICCIO NEL PARCO.
  • IL RICCIO: Perché è un animale che spesso di notte si aggira per i nostri prati. Ha un musetto che suscita naturalmente simpatia e curiosità, ma ha anche una grande importanza per il nostro ecosistema.
  • IL PARCO: Perché la sede della nostra Associazione si trova all’ingresso sud del Parco delle Groane. E proprio dalla nostra sede partono piste ciclabili e sentieri immersi nel verde del Parco, con cui si possono raggiungere facilmente e in breve tempo dei luoghi meravigliosi come: la Villa Arconati detta la Piccola Versailles per i suoi splendidi giardini o il Laghetto delle Ninfee, che si trovano a Castellazzo di Bollate.

La fortuna della nostra Associazione quindi, è quella di essere circondata da ampi spazi che sono a disposizione dei soci, così da far trascorrere dei piacevoli e felici momenti a chiunque, bambini, adulti, anziani e persone diversamente abili.

L’Associazione vuole inoltre farsi promotrice di iniziative che portino sorrisi e serenità nei cuori delle persone; iniziative che permettano a tutti di ritrovare la voglia di stare insieme agli altri.