Chi siamo

L’Associazione “IL RICCIO NEL PARCO” si è costituita recentemente per perseguire finalità ludico-sociali, culturali e ricreative senza scopo di lucro, attraverso attività di beneficenza, di istruzione, educazione e formazione in ambito agricolo.

L’Associazione, grazie agli ampi spazi a sua disposizione nella sua sede di Bollate (MI), in Via dei Dossi 14, è un centro di vita associativa nell’ambito del quale è possibile sviluppare e partecipare tutti insieme a tantissime attività, in particolare a quelle che sono espressione della cultura agricola.

L’Associazione si propone di raggiungere i suoi fini attraverso le seguenti principali attività:

  1. Organizzare e promuovere servizi, attività ludiche, didattiche, ricreative e di intrattenimento in ambito agricolo per bambini abili e diversamente abili.
  2. Organizzare e promuovere servizi, attività ricreative e di intrattenimento per adulti e per la “terza età” favorendo l’incontro e lo scambio umano e sociale.
  3. Creare ed organizzare spazi, eventi, manifestazioni, progetti e servizi volti all’incontro, al gioco, alla socializzazione ed alla formazione degli associati.
  4. Creare ed organizzare eventi, manifestazioni e progetti volti alla raccolta di fondi da destinare all’Associazione e/o ad opere di beneficenza.
  5. Allestire, organizzare e/o partecipare a mostre, seminari, convegni, congressi e dibattiti nell’ambito delle tematiche oggetto dell’attività dell’Associazione.
  6. Elaborare e/o pubblicare materiale didattico e divulgativo, mediante l’impiego di qualsiasi mezzo di comunicazione relativo alle attività dell’Associazione e ad altre tematiche che abbiano attinenza con le attività dell’Associazione stessa.