Regolamento

REGOLAMENTO “IL RICCIO NEL PARCO” 

Il tuo parco divertimenti al coperto (giochi a norma CE)

Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’Associazione “IL RICCIO NEL PARCO”

I soci, al momento dell’adesione, accettano lo statuto ed il regolamento dell’Associazione.
Nel caso che un socio dovesse, con il suo comportamento, recare danno o ostacolare il regolare svolgimento delle attività, il raggiungimento dello scopo sociale o la crescita dell’Associazione, potrà essere dichiarato decaduto dalla qualità di socio dal Consiglio Direttivo.

L’ingresso all’Associazione “Il Riccio Pasticcio” è subordinato alla presa visione ed accettazione del presente regolamento che genitori o accompagnatori maggiorenni devono osservare, impegnandosi a farlo rispettare al proprio bambino.

Il minore durante tutto il periodo di permanenza è sotto esclusiva custodia dell’adulto accompagnatore con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione che ne conseguono nel rispetto di cose e persone e nelle responsabilità relative ad eventuali infortuni .

E’ assolutamente vietato lasciare incustoditi i minori.

I responsabili non può assumersi la responsabilità di sorvegliare i piccoli ospiti in ogni occasione, è pertanto necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore.

L’Associazione declina ogni responsabilità per incidenti causati da un uso improprio dei giochi, dall’inosservanza del regolamento o per la mancata sorveglianza dell’accompagnatore.

E’ obbligatorio informare i responsabili di eventuali infortuni PRIMA di uscire dal parco. In caso contrario non ci riterremo in alcun modo responsabili, né tenuti al rimborso di eventuali danni.

I genitori devono mettere al corrente i responsabili ed il personale di particolari malattie, comportamenti o semplici abitudini che possano pregiudicare la salute o la serenità del proprio figlio o degli altri bambini.

I frequentatori devono mantenere all’interno della struttura un linguaggio ed un comportamento corretto.

E’ facoltà dell’Associazione allontanare il frequentatore che tenga un atteggiamento contrario alle norme igieniche o di corretto e civile comportamento e che rechi disagio agli altri e all’organizzazione del centro.

All’interno della zona gioco sono OBBLIGATORIE le calze antiscivolo che consentono un gioco più sicuro. Chi ne fosse sprovvisto può acquistarle all’ingresso. Gli accompagnatori che dovessero entrare all’interno della area gioco dovranno farlo senza scarpe, ma muniti di calze.

Ogni attrazione ha esposto un proprio regolamento, è opportuno attenersi allo stesso e rispettare i limiti di età imposti.

Il centro non custodisce beni personali, pertanto i responsabili non risponde per il danneggiamento, deterioramento, sottrazione o smarrimento di oggetti portati all’interno della struttura.

L’area gioco è riservata esclusivamente ai bambini di età non superiore ai 12 anni.

In ottemperanza alla normativa europea CE 852/2004 e le successive linee guida relative ai controlli in materia di sicurezza alimentare e’ vietato introdurre cibi e bevande nel parco.

Alimenti e bibite dovranno essere consumati TASSATIVAMENTE negli spazi adibiti.

E’ vietato portare giocattoli fuori dalla zona gioco.

È vietato fumare all’interno del parco al coperto.

Togliere dalle tasche monete o chiavi o qualsiasi altra cosa che potrebbe andare smarrita giocando.

Evitare di mettere ai bambini collane o braccialetti che potrebbero impigliarsi nei giochi o occhiali e oggetti affilati o appuntiti, orecchini, … sui giochi gonfiabili e all’interno della struttura playground.